San Mauro Pascoli (FC) - Segnatevi la data: 1° Maggio! San Mauro Pascoli si prepara ad accogliere la 45ª edizione di un evento imperdibile per gli amanti dello sport e delle attività all'aria aperta: il tradizionale "Giro della Torre". Una giornata all'insegna del movimento e del divertimento, con percorsi adatti a tutti i livelli di preparazione.
Il cuore della manifestazione sarà, come sempre, la vivace Piazza Giuseppe Mazzini, da dove prenderanno il via le diverse iniziative. Si inizierà alle ore 09:00 con la partenza della ludico motoria, un'occasione perfetta per trascorrere una mattinata in compagnia, godendosi una passeggiata rigenerante attraverso le vie del paese e i suggestivi dintorni. Potrete scegliere tra un percorso di 5 km più breve e accessibile a tutti, oppure cimentarvi con l'anello di 10 km per una sfida più completa.
Per gli atleti più competitivi, l'appuntamento è fissato per le ore 10:15 con la partenza della corsa competitiva di 10 km. Un tracciato stimolante che metterà alla prova la vostra preparazione fisica, regalandovi al contempo la bellezza del paesaggio sanmaurese.
Il "Giro della Torre" non è solo una competizione sportiva, ma una vera e propria festa per tutta la comunità. Un'opportunità per vivere attivamente il territorio, riscoprire angoli suggestivi e condividere la passione per lo sport in un clima di allegria e convivialità. Che siate corridori esperti, famiglie in cerca di una mattinata diversa o semplici appassionati del movimento, il 45° Giro della Torre ha qualcosa da offrire a tutti.
Non mancate a questo appuntamento storico! Venite a San Mauro Pascoli il 1° Maggio per vivere una giornata indimenticabile all'insegna dello sport e del divertimento. Vi aspettiamo numerosi in Piazza Giuseppe Mazzini!
GIRO DELLA TORRE, APPUNTAMENTO DA NON PERDERE
Quello del Giro della Torre rappresenta un primato difficilmente raggiungibile: l’edizione del prossimo 1° Maggio sarà la
45esima della corsa di San Mauro Pascoli. Un appuntamento tradizionale, che nel corso dei decenni ha visto transitare sulle sue strade il meglio della corsa italiana e non solo, ma soprattutto ha attraversato tutte le trasformazioni che il mondo della corsa ha affrontato dal secolo scorso fino ai nostri giorni.
La gara di 10 km, inserita nel calendario nazionale Fidal, è considerata una delle grandi classiche su questa distanza ormai sdoganata anche a livello internazionale avendo propri campionati mondiali ed europei. Sul percorso di San Mauro ci sarà la possibilità di andare a caccia del proprio primato personale, essendo il percorso omologato Fidal.
La formula di gara non cambia: un circuito cittadino di poco più di 3 km da ripetere tre volte, una vera kermesse che coinvolgerà oltre ai partecipanti anche la gente locale, che non perde mai quest’occasione per una mattinata diversa, vivendo una Festa del Lavoro all’insegna dello sport all’aria aperta. Il tracciato disegnato per le vie della città si è sempre dimostrato particolarmente selettivo ed è facile presumere che anche nella prossima occasione ci sarà grande battaglia sulle strade dedicate al Poeta. Insieme alla prova agonistica previste anche le camminate ludico-motorie di 10 e 5 km.
La partenza verrà data da Piazza Mazzini alle ore 10:00. Le iscrizioni hanno un costo di 15 euro provvedendo sulla piattaforma
www.endu.net entro il 27 aprile, poi si potrà provvedere sul posto al mattino della gara pagando 20 euro. Premiazione per i primi 3 assoluti, ma sono previsti anche ben 92 premi di categoria, con i vincitori di ciascuna che saranno chiamati a ritirarlo sul podio per portarsi a casa un pregiato fiocco di prosciutto. Previsti anche premi per le prime 20 società.
Commenti
Posta un commento