Molte maschere, ma pochi volti
"La vita, maestra severa, mi ha svelato la cruda realtà: innumerevoli maschere celano pochi volti autentici. Ho incontrato individui che, inizialmente, brillavano di una luce seducente, affini nella finzione. Ma il tempo, giudice incorruttibile, ha disvelato l'inganno: un'intelligenza simulata, dietro cui si celavano invidia e falsità.
Ho sciupato tempo prezioso, energie che avrei dovuto riservare a chi le meritava. Avrei dovuto permettere a quelle persone di affrontare le conseguenze delle loro azioni, anziché tentare di salvarle da se stesse. Non nutro rancore, un fardello inutile, ma un'amarezza profonda per aver creduto in quegli inganni.
Questa esperienza è una lezione indelebile: mi ha insegnato a essere più cauto, a scrutare oltre le apparenze, a riconoscere il valore della moralità e dell'integrità. Ora, con lo sguardo rivolto al futuro, dedico il mio tempo e le mie energie a chi apprezza sinceramente la mia presenza. La vita è troppo breve per sprecarla con chi non ne riconosce il valore."
Commenti
Posta un commento