Riccione Sotto le Stelle: Una Notte di Grande Boxe Giovanile
Noi della redazione di "We Boxe" siamo stati entusiasti di partecipare, su invito diretto del Maestro Ivan Cancellieri della Boxe Riccione, alla classica manifestazione di pugilato "Sotto le Stelle di RICCIONE", tenutasi il 27 giugno 2025 presso il ristorante "DA QUEI MATTI" a Riccione. È stata una serata all'insegna del grande pugilato giovanile, con dieci incontri di ottima fattura che hanno entusiasmato il folto pubblico presente.
Dall' angolo rosso, sfoggiando le canotte rosse della società riccionese, sono saliti sul ring Kume Andrea, Izzo Alfonso, Fabbri Eva, Ramja Kevin e La Torre Marco Andrea. Tutti i portacolori della Boxe Riccione hanno ben figurato, dimostrando preparazione e determinazione. A completare la squadra dell'angolo rosso, atleti provenienti da importanti realtà pugilistiche come la Cattolica Boxe (con Del Piano Alessandro, Gobbi Diego e Albano Mattia), la Phoenix Boxe Fano (Di Gioia Ettore), la Pugilistica Valconca (Bulku Benjamin) e la Boxe Cavezzo (Bernabucci Riccardo).
Dall'angolo blu, indossando le magliette azzurre, si sono presentati pugili che hanno affrontato lunghe trasferte per salire sul ring di Riccione, dimostrando un impegno encomiabile. Tra loro, gli atleti della Quero-Chiloiro (D'Ippolito Francesco, Scarano Mattia, Bocassini Francesco, Ardito Vittorio), Authentic Gym (Tarì Mattia, Tagliente Pietro), Boxe Carpi (Carpentieri Giorgia), Pugilistica Martina Franca (Castellana Luca) e Boxe Ferraro (Somma Leonardo). Tutti questi giovani atleti si sono distinti per l'eccellente comportamento e la grinta mostrata, combattendo fino all'ultimo suono della campana.
E possiamo dirlo con la massima convinzione: quello che abbiamo visto è stato uno spettacolo di pugilato giovanile che ci ha riempito gli occhi e il cuore! Tra quei volti, tra quelle dimostrazioni di coraggio e talento, chissà, forse si nasconde il campione del futuro, l'atleta che farà vibrare le corde della passione di tanti. Non vediamo l'ora di rivederli calcare il ring, desiderosi di ammirare ancora quella gioia contagiosa e quella felicità pura che li contraddistingue. Perché è proprio lì, tra le corde, che i nostri giovani atleti si trasformano, sprigionando una grinta da veri gladiatori e una determinazione che ci lascia a bocca aperta.
Questa è la migliore gioventù: quella che insegue i propri sogni. A loro diciamo: continuate a sognare e a ravvivare il fuoco della vostra vita!
Sono Roberto Zanotti, articolista appassionato di sport e cultura locale. Con questo blog racconto storie ed eventi del territorio, soprattutto sportivi e culturali. Faccio telecronache di pugilato e gestisco il canale YouTube "WE BOXE". Questo spazio mi permette di condividere contenuti e raggiungere un pubblico più ampio oltre i social.
Commenti
Posta un commento