Pink Race 2025
( di Roberto Zanotti)
Torre Pedrera, 21 giugno 2025
Grande successo per la settima edizione della Pink Race: sport, energia e tradizione aprono l’estate sulla Riviera
Si è svolta sabato 21 giugno, sulla battigia di Torre Pedrera, la settima edizione della Pink Race, l’ormai tradizionale corsa organizzata dal Golden Club Rimini International in collaborazione con il Comitato Turistico di Torre Pedrera. L’evento ha segnato l’apertura simbolica della stagione balneare e ha dato il via, in un clima di festa e condivisione, al weekend della Notte Rosa, la più grande celebrazione estiva della Riviera romagnola.
La Pink Race rappresenta per tanti appassionati di corsa e camminata un appuntamento atteso, carico di significati. Ispirata nello spirito alla Midsommar svedese — la festa della luce, della natura e della positività — l’evento si è trasformato in un rito collettivo capace di unire sport, socialità e amore per il territorio.
La partenza è avvenuta alle prime luci della sera, davanti al Bar Flambé, dove era anche allestita la postazione per le ultime iscrizioni. Centinaia i partecipanti, tra atleti agonisti, famiglie e turisti, tutti accomunati dalla voglia di vivere un’esperienza attiva e colorata sulla spiaggia.
Presenza di spicco quella di Federica Moroni, atleta di livello nazionale nel mondo delle ultramaratone, che ha preso parte alla corsa come parte della sua preparazione per i prossimi impegni agonistici.
A livello competitivo, Nicolas Vanni, portacolori del Riccione Podismo, si è confermato vincitore assoluto, replicando il successo ottenuto nell’edizione precedente.
Ma la Pink Race non è mai stata solo una gara: sul bagnasciuga di Torre Pedrera si correva e si camminava per celebrare insieme la Notte Rosa, con lo sguardo già rivolto alle tante iniziative sportive e culturali dell’estate romagnola.
Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari, agli sponsor e alle istituzioni locali che, anche quest’anno, hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento. E naturalmente al Golden Club Rimini International, la cui squadra ha colto l’occasione per una corsa collettiva in vista delle imminenti gare di atletica.
Commenti
Posta un commento