45.o GIRO DELLA TORRE 2025
San Mauro Pascoli celebra la 45ª edizione della sua classica podistica, Ricciardi e Santini trionfano
( di Roberto Zanotti )
San Mauro Pascoli (FC) – Un’edizione che ha saputo onorare la tradizione e lo spirito competitivo che da quasi mezzo secolo animano le strade della cittadina romagnola. Oggi, 1° maggio 2025, si è corsa la 45ª edizione della prestigiosa gara podistica di San Mauro Pascoli, un appuntamento incastonato nel calendario nazionale FIDAL e considerato a pieno titolo una delle grandi classiche italiane sulla distanza dei 10 chilometri, ormai consacrata anche a livello internazionale.
La cronaca sportiva ha registrato la brillante vittoria di Luis Matteo Ricciardi (A.S.D. Dinamo Running), che ha tagliato il traguardo dei 10 chilometri in un ottimo 31:27. A soli due secondi di distanza, si è piazzato Mohamed Traibi (Libertas Atletica Forlì) con il tempo di 31:29, mentre a completare il podio maschile è stato Nicholas De Nicolò (A.S.D. Dinamo Running) con 31:39.
Nella gara femminile, la regina dei 10.000 metri è stata Simona Santini (Atletica 85 Faenza), che ha conquistato la vittoria con il tempo di 36:59. Alle sue spalle, si è classificata la palermitana Francesca Vassallo (Podistica Bagheria) in 37:11, seguita da Sara Ceccolini (CUS Parma) con un crono di 37:47.
Sotto un cielo sereno che preannunciava l’estate, la giornata si è svolta senza intoppi, lasciando negli occhi dei partecipanti e degli spettatori un ricordo positivo. L’appuntament
o è dunque rinnovato per il 1° maggio 2026, con l’augurio di una buona corsa a tutti gli appassionati.
"La proprietà intellettuale di questo articolo è esclusivamente dell'autore. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato sarà perseguito a norma di legge."
Commenti
Posta un commento