Rimini trema: Mister X sfida il leone Stecca, un'eco da "La prima notte di quiete" con Alain Delon
( di Roberto Zanotti )
La Riviera Romagnola è scossa da un sussurro che si fa sempre più insistente: un anonimo imprenditore riminese, ribattezzato l'enigmatico "Mister X" (il cui nome circola con insistenza, pur restando ufficialmente celato), ha lanciato il guanto di sfida a un'icona del pugilato italiano, l'ex campione del mondo Loris Stecca.
La notizia, deflagrata il 20 novembre scorso, ha rotto la quiete di una Rimini avvolta in una nebbia densa, quasi palpabile, che riporta alla mente le atmosfere sospese e cariche di mistero del capolavoro di Valerio Zurlini, "La prima notte di quiete". Proprio come il personaggio di Alain Delon, l'inquietante e affascinante Daniele Dominici, si muoveva in un limbo di passioni sopite e tensioni latenti, così questa potenziale sfida pugilistica è avvolta da un'aura di incertezza e febbrile attesa.
Loris Stecca, il pugile che nel lontano 1984 conquistò il tetto del mondo, non ha esitato a raccogliere il guanto. L'orgoglio di un campione ferito pulsa forte e la determinazione di risalire sul ring per rispondere a Mister X è palpabile.
Se la sfida si farà, resta ancora un punto interrogativo avvolto nella nebbia delle trattative. Ma un elemento è cristallino: il ricavato di questo inedito duello, qualora si concretizzasse, sarà interamente devoluto in beneficenza, nobilitando ulteriormente la posta in gioco.
Rimane alta la curiosità di capire se la grinta di Loris Stecca riuscirà a squarciare il velo di incertezza e a trasformare questa sfida in un evento memorabile, unendo l'adrenalina del ring a un nobile gesto di solidarietà. L'ombra di Alain Delon continua a planare su questa vicenda, quasi a preannunciare un epilogo tanto inatteso quanto, forse, spettacolare.
Commenti
Posta un commento