ROMANO PRODI L'EROE


Ah, che siparietto frizzante! Pare che il buon Prodi, in un impeto di… affetto capillare, abbia voluto testare la resistenza della chioma della giornalista! Un gesto, diciamo così, originale, che ha acceso i riflettori più di un'intervista bomba. Certo, strappare qualche capello per farsi ricordare non è proprio la tattica da manuale del perfetto gentiluomo, ma vuoi mettere la sorpresa?

E poi, la trama si infittisce con una narrazione post-ciuffo che, a quanto pare, ha preso una piega un po'… creativa, diciamo. Le telecamere, si sa, sono delle gran pettegole e non si fanno scappare un fotogramma! Sembra che abbiano pizzicato qualche "licenza poetica" nella ricostruzione dell'accaduto. Chi non ha mai romanzato un pochino un aneddoto, suvvia?

E dulcis in fundo, ecco i paladini dell'inusuale, i tifosi del "ma sì, dai, cosa vuoi che sia?". Li immaginiamo con i pop-corn a commentare la scena, pronti a difendere l'indifendibile con argomentazioni… diciamo… innovative. Forse vedono il gesto come un nuovo tipo di "contatto umano", una forma di comunicazione non verbale un po'… intensa! Certo che, a voler essere pignoli, ci sono modi meno "a presa diretta" per lasciare il segno! Ma in fondo, che noia sarebbe un mondo senza qualche bizzarria? Absit iniuria verbis, ma una risata ce la siamo fatta, no?

Commenti

Post popolari in questo blog

Loris Stecca: il suo pensiero sulla vittoria di Charles Metonyekpon

Loris Stecca torna sul ring: combatterà a Rimini contro l’ex della Falchi ?

UNA SERATA SPECIALE PER RICORDARE EZIO RAGGINI